Chi Siamo

Nel 1967, per esplicito desiderio di alcuni pittori e facoltosi industriali milanesi nasce “La Spirale”, nella zona più artistica di Milano, in quello che viene definito “il cortile dei Pittori”.

La collaborazione con i più importanti Artisti negli anni ‘70 dà inizio alla realizzazione di opere grafiche destinate al mercato milanese per espandersi, in poco tempo, a quello nazionale..

Maestri come Morlotti, Cascella, Ajmone, Cassinari, Brindisi crescono con la stamperia e, gradualmente, conquistano la stima di pubblico e collezionisti.

Dagli anni ’80 inizia l’organizzazione della rete di vendita su tutto il territorio specializzandosi nella realizzazione di tirature in esclusiva per le più importanti Società italiane (Olivetti, Mondadori, Walt Disney ecc…).

Di pari passo cresce la sezione dedicata all’acquisto e alla vendita di opere uniche di grandi Maestri del ‘900 e l’organizzazione di mostre presso gallerie e spazi pubblici.

Dagli anni ’90 La Spirale, ora diventata Spirale Milano, partecipa ad importanti fiere dedicate all’arte in Italia (Bologna, Milano, Verona, Padova, Parma, Reggio Emilia, Genova, Bari, Palermo).

Progetta, cura, organizza e allestisce mostre istituzionali presso spazi pubblici con il supporto di Comuni e Regioni.

(0)