Giuseppe Amadio

Giuseppe Amadio, questo studioso attento e lungimirante ricercatore e sperimentatore di nuove espressioni, è riuscito con la sua fortissima determinazione nel realizzare un suo originalissimo estroflesso, che a parer mio è una modernità assoluta, e lo si vede dall’ottimo indice di gradimento da parte del collezionismo piu attento.
Con il suo genio creativo ha realizzato anche delle colonne estroflesse così imponenti e sapientemente elaborate che completano la sua profonda ricerca e che Amadio presenta con sempre rinnovata freschezza nell’esecuzione di questi suoi straordinari lavori esclusivi ed originalissimi.
Intanto Giuseppe Amadio sta facendo la sua parte, come artista, riproponendo un concetto storico sapientemente trasformato proprio per rispettare la ormai consolidata validità di quelle ricerche che la storia dell’arte ha confermato.
Come uomo, ammiro la sua volontà di ricerca e di studi per realizzare un nuovo, anzi un nuovissimo concetto di cui egli può essere orgoglioso, di questa ricerca così altamente contemporanea e assolutamente moderna.

(Piero Dorazio)

Galleria eventi

more Artists